Ciao a tutti ^^

È notizia di qualche giorno fa, per la precisione il 1 novembre, durante la Nintendo direct relativa a Super Smash Bros. Ultimate, l’uscita a sorpresa di un nuovo personaggio aggiuntivo, Pianta Piranha.

Questa è solo una delle tante novità, viste durante la direct, che si è dimostrata ricca di particolari e succosi spunti di conversazione. Oggi però ci soffermeremo sul come avere questo strano e sorprendente nuovo personaggio, che non sarà disponibile sin da subito.

Che voi compriate la versione digitale o la versione fisica del gioco, sarà necessario farlo all’interno di un intervallo di tempo ben preciso. Questo è il primo requisito fondamentale.

L’intervallo valido, per comprare il gioco e quindi per sbloccare il codice è fino il 31 gennaio 2019. Quindi se state leggendo questo articolo dopo la data ultima, non avrete modo di ottenerlo.

Bisogna utilizzare i punti oro guadagnati con l’acquisto di Super Smash Bros. Ultimate. Richiedendoli infatti prima del 31 gennaio 2019, termine ultimo per ricevere il personaggio gratuitamente, si riceverà un codice download, alla mail collegata al proprio account Nintendo. Questa sarà ricevibile anche senza partecipare al programma Nintendo Switch Online.

La mail arriverà entro 72 ore dal momento della richiesta, quindi siate pazienti 😉 ed il codice che conterrà, dovrà essere utilizzato entro il 30 giugno 2019 o perderete diritto al download.

Pianta Piranha, sarà comunque disponibile, ma a pagamento, alla fine del prossimo gennaio. Ancora non si ha una data certa al riguardo.

Secondo molti, noi compresi, questo sarà uno dei migliori Smash di sempre, se non il migliore. La cosa che principalmente ci blocca dal confermarlo con sicurezza è la giocabilità dello stesso. Elemento che si è rivelato mediocre negli ultimi episodi della saga, rispetto all’apice raggiunto con Melee. Direte che vi piace uno o l’altro episodio, ma provateli e vi renderete conto di quanto fosse tecnico e preciso Melee!

Ma ancora è troppo presto per poterne parlare, vi rimando ad un prossimo articolo speciale, proprio riguardo l’uscita e prima impressione su Ultimate!, gioco che prenderemo assolutamente entrambi 😉

Spero di essere stato di aiuto, alla prossima.

Un saluto,

Davide.