Ciao a tutti ragazzi, oggi vi spiegherò come catturare Mew su Pokémon Giallo, in maniera lecita, ovvero senza l’uso di trucchi, codici, hack o altro; semplicemente sfruttando i glitch di gioco che sono presenti nelle prime versioni di Pokémon.

Cominciamo subito !

Per prima cosa iniziate la vostra partita normalmente e dirigetevi a Celestopoli.

Una volta arrivati a Celestopoli superate tutti gli allenatori sul Nugget Bridge, il celebre ponte a nord del Centro Pokémon. Arrivati alla fine ricordate però di non incrociare lo sguardo dell’allenatore sulla zona d’erba a sinistra (vedi foto). Evitatelo perchè vi servirà dopo per attivare il glitch.

Screenshot_6

 

Proseguite lungo il percorso 25, andando verso casa di Bill, sconfiggete l’allenatore dagli occhi a mandorla (in basso a sinistra nella foto) ed evitate assolutamente il combattimento con l’allenatore di spalle (in foto è quello a destra). Adesso che sapete cosa fare e cosa non fare pensiamo a catturare Abra !

Screenshot_8

In Pokémon Giallo puoi trovare un Abra nelle zone d’erba sopra la pensione Pokémon a sud di  Celestopoli. Per arrivare in zona vi basterà parlare con Bill, tornare a Celestopoli, entrare nella casa derubata dal Team Rocket e proseguire per il percorso verso sud. Arrivati ? Adesso potrete catturate un Abra, altro elemento fondamentale per l’avvenuta del glitch. Mi raccomando armatevi di tante poké ball ed altrettanta pazienza!

Una volta catturato Abra, dovrete tornare sul Ponte Pepita, dall’allenatore che avevate ignorato in precedenza. Posizionatevi come nell’immagine e salvate il gioco per precauzione. Adesso dovete attivare il glitch.

Scendete di un passo in basso e premete contemporaneamente start (se non riuscite e vi fate beccare dall’allenatore, caricate il salvataggio precedente).

Screenshot_9

Selezionate Abra e attivate teletrasporto. Vedrete come, pur avendo attivato l’animazione di sfida, riuscirete a scappare via con Teletrasporto verso il Pokémon Center di Celestopoli. Complimenti ! In questo momento il glitch è operativo (non sarete in grado di aprire il menù per un po’).

Torniamo adesso dal secondo allenatore imbattuto alla fine del percorso 25.

Battetelo per un Mew di livello 7 oppure, se volete un Mew livello 100, seguite le istruzioni in basso*.

*Per avere un Mew lv 100 dovrete eseguire 6 volte la mossa ruggito sul suo Slowpoké. Sarà fondamentale per diminuire il suo valore di attacco a 1. Ve ne accorgerete una volta che ruggito non avrà più effetto sul pokémon avversario.

Tornate indietro verso il ponte Pepita, il vostro Pikachù è ormai scomparso. Tutto nella norma. Senza fare nulla, vi si aprirà il menù. Premete semplicemente B e catturate Mew (se avete eseguito la tecnica dei ruggiti sarà a LV.1)

Screenshot_10

Catturato il vostro Mew di livello 1, per farlo salire direttamente a livello 100, dovrete fargli acquisire un numero di punti esperienza minore di 55.

Scontratevi con un pokémon selvatico, cambiando i vostri pokémon, in modo tale da dividere l’esperienza ottenuta per un numero maggiore di pokémon. Vi consiglio di cambiarne 3, ma anche 2 vanno bene a seconda del Pokémon selvatico che avete di fronte.

Così facendo Mew salirà direttamente a livello 100 con una piccola controindicazione. Non avrà imparato nessuna mossa, come normalmente avviene con il duro allenamento 😀 Ma avendo le giuste MT potrete fargli insegnare quello che più preferite.

Se questo tutorial vi è piaciuto, commentate, fatelo girare e mi raccomando mettete un bel mi piace alla nostra pagina facebook.  Troverete inoltre il video esteso su come catturarlo, sul nostro canale Youtube.

Buona serata e alla prossima 😉

Davide