In questo articolo ti mostreremo come ottenere un Nidoking di livello 100 nelle prime fasi di gioco di Pokémon Giallo (prima di affrontare Brock).

La prima cosa da fare è iniziare una nuova partita. (non sembra difficile, vero ?)

giphy-1

Bravo ! Ce l’hai quasi fatta …

A questo punto inizia la fase di preparazione al Glitch.

Innanzitutto ti servirà un Pokémon in grado di eseguire la mossa Ruggito. Nel nostro caso Pikachu, l’unico starter disponibile, conosce già la mossa Ruggito. Se invece decidessimo di eseguire il glitch su Pokémon Rosso e Blu è consigliabile scegliere Charmender o Bulbasaur che, a differenza di Squirtle e del suo Colpocoda, conoscono Ruggito dall’inizio.

Dopo aver svolto i primi incarichi dettati dal gioco possiamo iniziare a recarci verso Bosco Smeraldo, futuro sipario del nostro incontro con Nidoking. Prima però assicuratevi di comprare un numero sufficiente di Poké Ball. Consigliamo di prenderne almeno 8 perchè la cattura del nostro Pokémon di Livello 1 (Non avevo detto 100 ? Capirai presto perchè …) sarà un’impresa ardua.

Arrivati al Bosco Smeraldo (Viridian Forest per chi gioca in inglese) il nostro obiettivo diventerà quello di uscire da questo labirinto naturale senza affrontare l’allenatore evidenziato in foto con un puntino (puntone) rosso.

Il punto rosso è l'allenatore da evitare, in arancione invece il suo raggio visivo, ovvero la zona Off Limits.

Il punto rosso è l’allenatore “chiave”, in arancione invece il suo raggio visivo, ovvero la zona da evitare.

Dopo aver oltrepassato l’area dell’allenatore incriminato, a sbarrarvi l’uscita ci sarà un Pigliamosche con un Caterpie di livello 10. Assicurati di aver allenato il tuo Pikachu per lo scontro o finiresti con il perdere tempo e pazienza oltre che l’incontro. Arrivati a Plumbeopoli, città ospitante la prima palestra (quella di Brock), fai un salto al Pokémon Center per riprenderti e corri a comprare una Fune di Fuga (550$), strumento chiave per la riuscita del Glitch.

Adesso sei pronto per la seconda fase : l’esecuzione della tecnica.

D’ora in avanti fai riferimento al nostro video per qualsiasi dubbio.

Ecco il glitch che guasterà il gioco.

Ecco il glitch che guasterà il gioco.

Recati nuovamente a Bosco Smeraldo e recati dall’allenatore che avevi evitato in precedenza. Posizionati in modo che non sia visibile su schermo e che allo stesso tempo siate allineati (1). A questo punto sarà richiesto un buon tempismo.

Spostati di una zolla sulla sinistra e premi immediatamente pausa (2). Sei enrato nel raggio visivo dell’allenatore ma fortunatamente hai bloccato l’animazione di combattimento. Entra nel menù degli strumenti e seleziona la Fune di Fuga (3).

Usala e vedrai apparire il punto esclamativo sopra la sua testa (4). Troppo tardi però (5), tu stai già girando vorticosamente su te stesso con direzione Plumbeopoli (6).

Non hai ancora finito però. Recati nel bosco e cerca un Pokémon con statistiche di attacco pari a 7. Come fare ? Diciamo che un Caterpie di Livello 3 o 4 può andare bene. Trovato ? Bene ! Usa Ruggito per 6 volte esatte (non 5 e nemmeno 7) e poi sconfiggi il “mostro tascabile” con Tuonoshock. Torna a Plumbeopoli e parla con laguida che ti mostrerà dove si trova la palestra di Brock. Benissimo !

Fase 2 completata, manca solo l’ultima fase : Cattura e Livellamento

Hai eseguito correttamente tutti i passaggi quindi puoi tornare nel Bosco Smeraldo alla ricerca di Nidoking. Non appena entrerai nella foresta verrai sorpreso da un schermata di testo interrotta all’improvviso da un’animazione di combattimento. Ecco qui il nostro Nidoking di livello … 1 !?

Hai mai visto un Pokémon con un livello così basso?

Hai mai visto un Pokémon con un livello così basso?

Non disperare, farlo salire a 100 sarà un gioco da ragazzi. Prima però dobbiamo catturarlo e non sarà facile. Lanciate le vostre Poké Ball fino a confonderlo e quando sarà abbastanza debole usate le ultime sfere rimaste per completare la cattura. Missione compiuta, hai catturato un Nidoking di livello 1. Questo Pokémon parte con un bizzarro -54 punti esperienza. Significa che se nel prossimo scontro guadagnerà un numero superiore ai 54 punti esperienza salirà al Livello 2. Noi invece vogliamo mandare il tilt il sistema di attribuzione dei P.E. e lo faremo con una tecnica molto semplice. Vogliamo che Nidoking riceva meno di 55 punti esperienza mandando in tilt il gioco che a causa di alcuni parametri impazziti assegnerà milioni di punti esperienza (circa 16.000.000) al nostro Pokémon. Quindi andiamo alla ricerca di un altro Caterpie di basso livello (3 o 4 va benissimo ancora una volta) e mandiamo il nostro Nidoking come starter per l’incontro. A questo punto sostituiamolo con Pikachu che concluderà la sfida al posto suo. Missione compiuta ! I due Pokémon si divideranno i punti esperienza, molto al di sotto dei 55. Nidoking sale a Livello 100 ! Adesso puoi goderti un mastodontico Pokémon di livello 100 e andare a trovare il povero e ignaro Brock.

Nidoking Livello 100

Con questo glitch è anche possibile catturare altri Pokémon rari (come Gengar) e farli evolvere con lo stesso metodo. Di questo però parleremo in un prossimo articolo. Prima di salutarti ti invito a dare un’occhiata al nostro video :

Video Tutorial : Come Catturare un Nidoking Livello 100 Prima di Brock

 

Ciao e alla prossima !